LEGO® Serious Play®

Rachele Soliera >
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13 Ott
Real time strategy for the beast
Real Time for the Beast – Scoprire e gestire la “Bestia”

Tutte le organizzazioni hanno la loro bestia. Non sempre, però, questa è facile da identificare. La bestia è subdola e complessa; defocalizza l’attenzione del team cibandosi delle sue energie. Ma che cos’è la bestia? La bestia è un problema spesso scomodo e complesso dai contorni poco chiari, o magari un’opportunità che aleggia nell’aria ma difficile...

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14 Dic
dalla strategia di marketing al piano di vendita
“Dalla Strategia di Marketing al piano di Vendita” con LEGO® Serious Play®

Due giorni di facilitazione e di training per definire il processo ideale che deve guidare i team di marketing e vendite nello sviluppare piani strategici vincenti, condivisi e concretamente realizzabili. Quando ho disegnato questo corso per il team di marketing & vendite estero di Caffè Vergnano, l’obiettivo che mi sono posta per rispondere efficacemente alle...

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22 Ago
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Gestire le Obiezioni … per farsi dire di “SI”!

La vendita comincia quando il cliente solleva un’obiezione. – Jeffrey Gitomer La gestione delle obiezioni è uno dei grandi temi che il venditore si trova quotidianamente ad affrontare. Non esiste una trattativa dove non ci sono obiezioni! Eppure, i venditori non sempre sono sufficientemente preparati per affrontare le obiezioni nel giusto modo. L’obiezione è spesso...

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18 Feb
self-awareness
SVILUPPARE LA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ – un obbligo per chi si vuole bene

“Non si può insegnare niente ad un uomo. Si può solo aiutarlo a scoprire ciò che ha già dentro di sé” Galileo Galilei Crescere, cambiare, evolversi, prendere totale consapevolezza delle proprie capacità, sapersi valorizzare nel modo giusto, è oggi più che mai diventato indispensabile per avere successo e raggiungere i propri obiettivi, sia nella vita...

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08 Feb
Sales Design Process _Virtual Loacker
SALES DESIGN TRAINING corso di formazione avanzato su processi e tecniche di vendita

È il corso di formazione principe del Sales Design Process® , l’esclusivo programma di training esperienziale (a marchio registrato) disegnato appositamente per le reti di vendita e più in generale per i reparti commerciali, che mette insieme tecniche di vendita consolidate ricche di contenuti importanti e di provata efficacia con metodologie innovative come Lego® Serious...

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08 Feb
la vendita efficace in 3 mosse
LA VENDITA EFFICACE IN 3 MOSSE … con LEGO® SERIOUS PLAY®

E’ un modulo formativo esperienziale pensato per essere perfettamente integrato all’interno delle riunioni di vendita. Obiettivo Aiutare i venditori in poche ore e tre mosse a mettere insieme tutti i pezzi dei piani di marketing e delle condizioni commerciali presentate, a valutarne in modo critico e non polemico eventuali difficoltà, ad evidenziare i benefici, fino...

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07 Feb
real-time-strategy-lsp
Real Time Strategy con LEGO®SERIOUS PLAY®

Da “Meeting sulla Strategia” a “Vivere la Strategia in Tempo Reale” Per anni le decisioni “strategiche” delle aziende sono state prese sulla base di esperienze pregresse, risultati passati e previsioni formulate su dati statistici e trend ufficiali. Una montagna di presentazioni in PowerPoint, report in Excel e fiumi di riunioni spesso improduttive e conflittuali nella...

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03 Ago
percorso-formazione-neo-capi-settore
Percorso di formazione per neo capi settore

Ho appena concluso altre due edizioni di un percorso formativo per capi settore di una grossa multinazionale dell’elettronica di consumo. Una bellissima esperienza organizzata su 5 moduli da due giorni ognuno, durante i quali sono stati trattati tutti i principali temi relativi alla gestione di un punto vendita: iniziando dal contesto di mercato nel quale...

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02 Ago
lego serious play
LEGO® SERIOUS PLAY® fa cadere le barriere della disabilità

Quando questa mattina ho visto entrare in aula LUIGI (lo chiamerò con un nome di fantasia per ovvi motivi di privacy) sono rimasta per un attimo sconcertata, mi sono chiesta “adesso come faccio?….. questa è un’attività dove la manualità (la costruzione del proprio pensiero con i mattoncini Lego) e l’espressione verbale (ovvero la condivisone di quanto...

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01 Ago
lego serious play
LEGO® SERIOUS PLAY® per la costruzione della rete di vendita

Quali sono i diversi profili degli operatori di vendita? Qual è il ruolo e le responsabilità di ogni profilo e quali le competenze tecniche, le skills manageriali, le caratteristiche personali, richieste a ciascun ruolo? E una volta chiarito tutto questo, qual è il profilo più importante sul quale puntare per costruire la rete di vendita ideale...

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