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21 Dic
The Voice of Sales - intervista ad Enrico Invererso, Caffè Vergnano
Intervista ad Enrico Inverso, Direttore Vendite Canale Moderno Caffè Vergnano

Continuano le interviste del progetto “The Voice of Sales”. Ospite di questa puntata è stato Enrico Inverso, Direttore Vendite canale Moderno di Caffè Vergnano. Caffè Vergnano è una splendida eccellenza italiana che ho avuto l’onore di conoscere da vicino come mio cliente. E’ la più antica torrefazione italiana, presente sul mercato dal 1882. Una storia...

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21 Dic
Intervista Gianluca Schiavoni Sales Directory HRA Pharma Hub Italy
Intervista a Gianluca Schiavoni, Direttore Vendite di HRA Pharma.

HRA Pharma, è un’azienda farmaceutica, relativamente giovane di medio-piccole dimensioni ma con tanta voglia di crescere … presente in tutto il mondo con brand come ellaOne® e Compeed® operanti nella contraccezione di emergenza e nella cura delle ferite E’ l’azienda che ha inventato la Pillola del Giorno Dopo, una grande scoperta nel controllo della gravidanza...

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17 Feb
legoseriousplay - category development canvas
Cliente e fornitore insieme per lo sviluppo di un piano congiunto. Un linguaggio nuovo per un dialogo efficace.

Quante volte vi è capitato di assistere ad un incontro dove le diverse funzioni aziendali di un cliente e un fornitore si ritrovano per parlare di strategia e di come poter sviluppare una categoria insieme? Non parlo di dibattiti o di tavole rotonde organizzate dalle varie associazioni di settore, dove ci si scambiano idee senza...

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08 Feb
Sales Design Process _Virtual Loacker
SALES DESIGN TRAINING corso di formazione avanzato su processi e tecniche di vendita

È il corso di formazione principe del Sales Design Process® , l’esclusivo programma di training esperienziale (a marchio registrato) disegnato appositamente per le reti di vendita e più in generale per i reparti commerciali, che mette insieme tecniche di vendita consolidate ricche di contenuti importanti e di provata efficacia con metodologie innovative come Lego® Serious...

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08 Feb
la vendita efficace in 3 mosse
LA VENDITA EFFICACE IN 3 MOSSE … con LEGO® SERIOUS PLAY®

E’ un modulo formativo esperienziale pensato per essere perfettamente integrato all’interno delle riunioni di vendita. Obiettivo Aiutare i venditori in poche ore e tre mosse a mettere insieme tutti i pezzi dei piani di marketing e delle condizioni commerciali presentate, a valutarne in modo critico e non polemico eventuali difficoltà, ad evidenziare i benefici, fino...

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