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29 Giu
Effective Sales Leadership
Effective Sales Leadership. Cosa rende la leadership nella vendita realmente efficace

Se vuoi un anno di prosperità fai crescere il granoSe vuoi 10 anni di prosperità fai crescere gli alberiSe vuoi 100 anni di prosperità fai crescere le PERSONE! Ho sempre amato molto questo proverbio cinese, perché in queste poche righe vi è racchiusa una verità assoluta, tanto semplice nell’enunciarla quanto complessa nel metterla in pratica....

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08 Mar
Leadership: Cosa significa essere leader oggi e quali sono i principali stili
Leadership: Cosa significa essere leader oggi e quali sono i principali stili

Quando si parla di leadership e di leader vengono in mente molte immagini dalle diverse sfumature. Personaggi del passato o del presente che con stili a volte completamente diversi tra loro sanno ispirare gli animi e muovere le masse.  Ma non bisogna necessariamente essere un personaggio famoso e potente per essere riconosciuto come leader.  Definizione...

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02 Mar
Come cambia il ruolo delle vendite per effetto della pandemia?
Come cambia il ruolo delle vendite per effetto della pandemia?

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11 Feb
The Voice of Sales
The Voice of Sales – Risultati del progetto

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15 Nov
The Voice of Sales
THE VOICE OF SALES

Dal NEW NORMAL al NEXT NORMAL - Come sta reagendo il mondo delle vendite?

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30 Ott
LDJ
Lightning Decision Jam: Un processo chiaro e strutturato che aiuta i team a trovare soluzioni creative, efficaci e condivise

Uno dei problemi principali nell’utilizzo del pensiero creativo è la facilità con cui si può perdere il focus e la concentrazione, cadendo così nella trappola di discussioni troppo aperte, spesso inutili e poco strutturate. Il risultato è che al posto di generare idee creative ci si trova di fronte a progetti che si bloccano, team...

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14 Ott
Real time strategy for the beast
Real Time Strategy for the Beast – Scoprire e gestire la “BESTIA”

Tutte le organizzazioni hanno la loro bestia, solo che non è sempre facile da identificare. La bestia è subdola e complessa; defocalizza l’attenzione del team cibandosi delle sue energie. Ma che cos’è la bestia? La bestia è un problema complesso, dai contorni, poco chiari ma che richiede la nostra attenzione e che può avere un...

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26 Feb
Future Scnario_corona virus
“Cosa Accadrebbe se” … l’importanza del “Future Scenario” nei giorni del Corona Virus

Future Scenario

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17 Feb
legoseriousplay - category development canvas
Cliente e fornitore insieme per lo sviluppo di un piano congiunto. Un linguaggio nuovo per un dialogo efficace.

Quante volte vi è capitato di assistere ad un incontro dove le diverse funzioni aziendali di un cliente e un fornitore si ritrovano per parlare di strategia e di come poter sviluppare una categoria insieme? Non parlo di dibattiti o di tavole rotonde organizzate dalle varie associazioni di settore, dove ci si scambiano idee senza...

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14 Dic
dalla strategia di marketing al piano di vendita
“Dalla Strategia di Marketing al piano di Vendita” con LEGO® Serious Play®

Due giorni di facilitazione e di training per definire il processo ideale che deve guidare i team di marketing e vendite nello sviluppare piani strategici vincenti, condivisi e concretamente realizzabili. Quando ho disegnato questo corso per il team di marketing & vendite estero di Caffè Vergnano, l’obiettivo che mi sono posta per rispondere efficacemente alle...

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