The Voice of Sales – Risultati del progetto

Scritto da: Rachele Soliera
Categoria: Blog, The Voice of Sales

Il COVID-19 è entrato all’improvviso nelle nostre vite personali e professionali, costringendo il mondo intero al distanziamento fisico e sociale.

La maggior parte delle organizzazioni si è fatta trovare impreparata e ha dovuto dedicare molte energie per evitare il collasso del business e permettere ai propri collaboratori di continuare a lavorare in una modalità del tutto nuova.

Ma cosa è successo esattamente? Cosa è stato fatto dall’inizio della pandemia ad oggi? Come è cambiato il lavoro delle vendite? Quali sono le nuove dinamiche negoziali? Di cosa ha bisogno la persona di vendita per gestire al meglio il rapporto con il proprio cliente e mantenere elevati standard di performance?  Quali sono le opportunità che, malgrado tutto, la crisi che stiamo ancora vivendo ha fatto emergere? Quali sono i nuovi paradigmi che caratterizzeranno il venditore e l’attività di vendita post-covid?

A queste domande ho cercato di rispondere attraverso il progetto “The Voice of Sales” che ha visto coinvolti i protagonisti del mondo delle vendite operanti in mercati e categorie diverse, per ascoltare la loro voce circa i cambiamenti, le difficoltà e le opportunità che la pandemia sta portando da ormai un anno a questa parte.

La raccolta delle informazioni è avvenuta tra metà novembre e fine dicembre del 2020, attraverso due modalità:

  • Un ciclo di 9 interviste, che puoi ascoltare sul mio canale youtube
  • Una Survey aperta a tutte le persone di vendita, composta da 19 domande

Questo ha dato vita ad un documento ricco di spunti di riflessioni, best practice e nuove idee che oggi ho il piacere di condividere gratuitamente con chiunque ne faccia richiesta, nella speranza che questo possa dare un piccolo contributo per affrontare nel migliore dei modi il Next Normal.

Ringrazio tutti quelli che con la loro testimonianza hanno collaborato alla realizzazione di questo studio, che mi auguro troviate interessante.

The Voice of Sales proseguirà anche nel 2021, attraverso interviste e webinar che di volta in volta tratteranno tematiche diverse.

Se vuoi scaricare il documento, vedere la presentazione dei risultati e rimanere aggiornato lascia i tuoi dati.

Ti auguro una buona lettura e buon lavoro.

Rachele

Lascia i tuoi dati e scarica il documento

  • *Tutti i campi sono obbligatori