Rachele Soliera > The Voice of Sales > Intervista ad Alessandra Davoli – Key Account Manager Loacker

Intervista ad Alessandra Davoli – Key Account Manager Loacker

Scritto da: Rachele Soliera
Categoria: The Voice of Sales

🍪 Loacker è l’azienda che ha inventato i #Wafer. Presente in oltre 100 paesi, leader nel mercato della pasticceria industriale.

Un’azienda che ha sposato in pieno i valori della sostenibilità e della responsabilità sociale, etica ed ecologica. Un’altra eccellenza italiana che ho l’onore di avere come cliente, dove lo slogan @Loacker #che #bontà non è solo un jingle ma una pratica quotidiana.

đź“Ś Alessandra ha parlato di cosa significa essere donna nel mondo delle vendite, di come si sia evoluto il suo ruolo negli anni e di come si siano rafforzati i suoi rapporti con i clienti durante questo periodo.

📌 Figlia d’arte, inizia la sua carriera a metà degli anni ’80, quando ancora una grande diffidenza accompagnava l’essere donna in un mondo di uomini: “fino ad ieri le donne lavoravano a maglia, adesso pretendono di fare gli agenti di commercio”. Mille le difficoltà da affrontare, come la maternità non riconosciuta, “ho lavorato fino al giorno prima di entrare in clinica e ho ricominciato il giorno dopo essere uscita”

📌 Tenacia, perseveranza e tanta preparazione le hanno consentito di andare avanti e ricevere i meritati riconoscimenti: “una volta che dimostri che dietro c’è tanto lavoro, tanta professionalità, il cliente è conquistato per sempre”

📌 “Il Covid ha cambiato improvvisamente le nostre vite, facendo emergere una #vulnerabilità positiva, data da una serie di emozioni comuni come la #paura, #l’incertezza, la #stanchezza. Ricordo mail inviate a mezzanotte e video-call fatte da me in pigiama e dal mio cliente con la barba incolta. Tutto ha assunto una dimensione più umana, che ha fatto vanificare i ruoli e rafforzato le relazioni”

📌Dal 2020 mi porto dietro tante emozioni, una grande coesione con l’azienda, e la consapevolezza di quanto sia importante una preparazione profonda. Prima davo tante cose per scontate ma non è così, c’è sempre spazio per approfondire.

📌Per il futuro auspico una #quota #rosa più consistente e non solo nel nostro lavoro. Il valore delle donne non è ancora del tutto emerso e sono convinta che la nostra sensibilità possa spesso fare la differenza.

Per vedere l’intervista vai sul mio canale YouTube https://youtu.be/F9Z1ICOtMGc.

Grazie Alessandra per aver condiviso con noi la tua esperienza e le tue emozioni.