fbpx

Intervista ad Alessandro De Siati - Amministratore Delegato Kent Italia

Rachele Soliera > The Voice of Sales > Intervista ad Alessandro De Siati – Amministratore Delegato Kent Italia
Rachele Soliera > The Voice of Sales > Intervista ad Alessandro De Siati – Amministratore Delegato Kent Italia

Intervista ad Alessandro De Siati – Amministratore Delegato Kent Italia

  • Scritto da: Rachele Soliera
The Voice of Sales

Primo ospite del progetto “The Voice of Sales” è Alessandro De Siati, Managing Director @Kent Italy and International Key Account Director Kent Europe.

KENT è uno dei fornitori leader a livello mondiale di prodotti chimici ad alta prestazione per la pulizia, la riparazione e la manutenzione e opera nei mercati dell’Automotive, dell’Industria e della Marina.

  • Il venditore deve imparare ad interagire con il mercato con una visione più ampia e a gestire il proprio portafogli clienti in modo più strategico. La preparazione è fondamentale.
    • Preparazione significa conoscenza approfondita del cliente, comprensione reale dei suoi bisogni e di come questi si stanno evolvendo, quindi lettura dei dati e dei trend.
    • Significa migliorare le capacità comunicative acquisendo strumenti di storytelling e prestando maggiore attenzione all’ascolto attivo
  • Empatia e Curiosità i mindset principali che i venditori devono avere per vincere la sfida di domani

In chiusura Alessandro ci ha lasciato con questo auspicio: “Prendi un pezzo di carta e disegna il tuo futuro: scrivi adesso le pagine dei prossimi mesi”

L’intervista di Alessandro De Siati è disponibile sul mio canale YouTube o cliccando su questo link Intervista ad Alessandro De Siati