Blog

14 Ott
Real time strategy for the beast
Real Time Strategy for the Beast – Scoprire e gestire la “BESTIA”

Tutte le organizzazioni hanno la loro bestia, solo che non è sempre facile da identificare. La bestia è subdola e complessa; defocalizza l’attenzione del team cibandosi delle sue energie. Ma che cos’è la bestia? La bestia è un problema complesso, dai contorni, poco chiari ma che richiede la nostra attenzione e che può avere un...

Scopri di più
26 Feb
Future Scnario_corona virus
“Cosa Accadrebbe se” … l’importanza del “Future Scenario” nei giorni del Corona Virus

Future Scenario

Scopri di più
17 Feb
legoseriousplay - category development canvas
Cliente e fornitore insieme per lo sviluppo di un piano congiunto. Un linguaggio nuovo per un dialogo efficace.

Quante volte vi è capitato di assistere ad un incontro dove le diverse funzioni aziendali di un cliente e un fornitore si ritrovano per parlare di strategia e di come poter sviluppare una categoria insieme? Non parlo di dibattiti o di tavole rotonde organizzate dalle varie associazioni di settore, dove ci si scambiano idee senza...

Scopri di più
14 Dic
dalla strategia di marketing al piano di vendita
“Dalla Strategia di Marketing al piano di Vendita” con LEGO® Serious Play®

Due giorni di facilitazione e di training per definire il processo ideale che deve guidare i team di marketing e vendite nello sviluppare piani strategici vincenti, condivisi e concretamente realizzabili. Quando ho disegnato questo corso per il team di marketing & vendite estero di Caffè Vergnano, l’obiettivo che mi sono posta per rispondere efficacemente alle...

Scopri di più
24 Set
marketing & Sales Design Program
Marketing & Sales Intensive Program

Chi l’ha detto che Marketing e Vendite non possono andare d’accordo? Certo la storia insegna che i casi in cui questo è successo non sono molti … Quante volte i marketer hanno provato quel senso di frustrazione nel vedere le loro fantastiche strategie  frantumarsi contro i muri dei “no – non si può – il...

Scopri di più
22 Ago
Diapositiva2
Gestire le Obiezioni … per farsi dire di “SI”!

La vendita comincia quando il cliente solleva un’obiezione. – Jeffrey Gitomer La gestione delle obiezioni è uno dei grandi temi che il venditore si trova quotidianamente ad affrontare. Non esiste una trattativa dove non ci sono obiezioni! Eppure, i venditori non sempre sono sufficientemente preparati per affrontare le obiezioni nel giusto modo. L’obiezione è spesso...

Scopri di più
04 Lug
Design Thinking 1
Design Thinking: cos’ è e perché adottarlo in azienda

Il Design Thinking è un approccio al problem solving pratico e creativo che ha come obiettivo principale quello di promuovere il benessere quotidiano delle persone.Un processo interattivo che cerca di comprendere le necessità dell’utilizzatore finale, mettendo in continua discussione le assunzioni più scontate e ridefinendo il problema al fine di identificare strategie alternative e soluzioni...

Scopri di più
18 Feb
self-awareness
SVILUPPARE LA CONSAPEVOLEZZA DI SÉ – un obbligo per chi si vuole bene

“Non si può insegnare niente ad un uomo. Si può solo aiutarlo a scoprire ciò che ha già dentro di sé” Galileo Galilei Crescere, cambiare, evolversi, prendere totale consapevolezza delle proprie capacità, sapersi valorizzare nel modo giusto, è oggi più che mai diventato indispensabile per avere successo e raggiungere i propri obiettivi, sia nella vita...

Scopri di più
07 Feb
real-time-strategy-lsp
Real Time Strategy con LEGO®SERIOUS PLAY®

Da “Meeting sulla Strategia” a “Vivere la Strategia in Tempo Reale” Per anni le decisioni “strategiche” delle aziende sono state prese sulla base di esperienze pregresse, risultati passati e previsioni formulate su dati statistici e trend ufficiali. Una montagna di presentazioni in PowerPoint, report in Excel e fiumi di riunioni spesso improduttive e conflittuali nella...

Scopri di più
16 Nov
come-fare-storytelling
Come fare Storytelling

Lo storytelling, ovvero comunicare attraverso le storie, è il mezzo più antico adottato dall’uomo per tramandare conoscenza, situazioni, emozioni. Tutto ciò che noi definiamo come “fatti” sono influenzati dalle storie e da come queste siano state interpretate. Cos’è lo storytelling Le storie celebrano la nostra cultura, sono il testamento della vita che abbiamo condotto. Aiutano...

Scopri di più